lunedì 26 ottobre 2009

Un grande successo di partecipazione

Comitato provinciale per Franceschini

Con soddisfazione registriamo innanzitutto la grande partecipazione al voto, quasi trentamila persone, che va anche oltre le più rosee aspettative e che conferma il ruolo guida del PD nel centrosinsitra e nell'opposizione alla destra di Berlusconi. Si tratta di un grande successo che premia l'impegno di tutti.
Dai primi dati emerge un risultato della mozione Franceschini che nella provincia di Pisa supera significativamente i risultati delle assemblee di circolo, con un aumento di consensi di circa cinque punti percentuali. Segnale evidente che gli elettori del PD hanno gradito la proposta e i risultati di Franceschini.

Allo stesso tempo registriamo che il vantaggio della mozione Bersani, sia a livello locale che nazionale, è tale da non poter essere superato. Facciamo quindi i migliori auguri a Pierluigi Bersani per il compito che lo attende e a cui daremo tutti il massimo contributo di collaborazione. Comunque il PD si conferma un grande partito plurale e sarà estremamente importante condurre un lavoro unitario per non deludere e anzi per valorizzare al massimo la grande partecipazione degli elettori che dovranno essere chiamati come oggi ad esprimersi ogni volta che ci sarà da prendere decisioni importanti, in particolare per scegliere i candidati più adatti ai vari ruoli istituzionali.

Nessun commento: