mercoledì 19 ottobre 2011

Le amministrazioni comunali hanno bisogno di un assessorato allo Sport‏

Ha ragione Massimo Achini, Presidente del CSI: è NECESSARIO che tutte le Amministrazioni Comunali abbiano un assessorato allo sport.
Ad oggi questo non accade in tutte le città italiane. Serve ridare una scossa positiva al rapporto SPORT-ISTITUZIONI. Serve una alleanza nuova specialmente in una società sempre più egoista e parcellizzata, in cui le società sportive svolgano un ruolo primario per ciò che concerne l’educativo ed il sociale.

A Pisa ci proveremo… ed il PD darà il suo contributo
Chi è disponibile a lavorarci è ben accetto

A


Leggi il resto del post...

Iniziativa del Partito Democratico sul PIUSS nel Centro Storico

Cari tutti,
ecco il volantino dell'iniziativa che stiamo organizzando per il 24 ottobre alle ore 17.30. Spero di vedervi numerosi

Un caro saluto
Antonio


Leggi il resto del post...

mercoledì 5 ottobre 2011

Scoppia o non scoppia‏

Adesso è tutto chiaro. La Juve scoppierà (dal Corriere della Sera) e, se anche non dovesse scoppiare, tra poco inizieranno gli infortuni (dalla Gazzetta dello Sport). Quindi noi juventini ci godiamo questi (rari) momenti di gloria.

Del resto, anche in questi due ultimi, disgraziatissimi campionati, la Juventus più scarsa di sempre ha battuto l’Inter del triplete e quella di Leonardo. E lo scorso anno è persino riuscita a espugnare San Siro contro i futuri campioni d’Italia del Milan. Piccole consolazioni, direte voi. Certo, ma in tempi di vacche magrissime possono bastare. Il vero obiettivo è riuscire a rivincere lo scudetto entro i 18 (diciotto) anni dall’ultimo, come è successo a una nostra rivale a strisce nerazzurre, perennemente perseguitata dagli arbitri.

Dunque facciamo due conti, l’ultima volta che un capitano della Juve ha sollevato sul campo il trofeo dello scudetto era il 2006. Aggiungiamo 18 anni, anzi 17 (proviamo a far meglio dei rivali) e si arriva al 2023. Eccola data, il termine ultimo, il limite invalicabile: bisogna rivincere lo scudetto entro il 2023! Prima di allora, non attendiamoci niente, solo qualche piccola soddisfazione (battere le milanesi). Scoppieremo? Probabile. Saremo decimati dagli infortuni? Sicuro. Ma tanto la Juve non deve vincere lo scudetto. O quantomeno, ne deve vincere uno da qui ai prossimi 11 anni. Uno, ne basta uno. Quello che serve a dipingere la terza stella sulle nostre bandiere.

by un amico del web


Leggi il resto del post...