mercoledì 16 aprile 2008

331 VOLTE GRAZIE

Care amiche e cari amici, grazie di cuore.

Devo essere sincero non è semplice scrivere queste poche righe... perché mentre vi scrivo, con il pensiero sto ripercorrendo questi mesi trascorsi insieme e perché è grande il peso della responsabilità verso i 331 elettori (sono veramente tanti!!!!!). Ci speravo... ma non me lo aspettavo.

In queste settimane abbiamo percorso insieme un cammino tortuoso ma affascinante. Ho provato a proporvi un modo nuovo di fare politica, dove l’ascolto e la partecipazione sono propedeutici ad ogni iniziativa. Ho conosciuto tantissime persone, sono nate nuove e belle amicizie… ho riscoperto che la passione e l’impegno ti permettono di raggiungere traguardi che sembrano impossibili. Ho capito che la gente non “disprezza” la politica e chi fa politica, ma ha bisogno di risposte più concrete alle proprie domande.

Nel lungo cammino dal 14 ottobre (nascita del PD) ad oggi, ho incontrato centinaia di persone, ho sentito forte la voglia di cambiamento, di una politica nuova in cui le parole MERITOCRAZIA E INNOVAZIONE siano al centro dell’impegno programmatico. Ogni incontro è stato importante perché confrontandomi con ciascuno di voi ho ricevuto una forza incredibile per andare avanti anche nei momenti di maggiore criticità... io spero di avervi trasmesso almeno la mia passione per la politica e la mia voglia di vivere sempre col sorriso e con la convinzione che ogni secondo possa donarti qualcosa di bello :)

Vi assicuro che nei 5 anni di mandato continuerò ad impegnarmi cosi come ha fatto in campagna elettorale, informandovi settimanalmente sui lavori del Consiglio Comunale. Se riusciremo a lavorare come una vera squadra sono sicuro che porterò “valore aggiunto” in Consiglio Comunale. E senza il vostro aiuto tutto ciò non sarà possibile.

Consentitemi infine di ringraziare in maniera particolare il “core group” (in rigoroso ordine alfabetico: Angela, Donato, Eleonora, Fabio V., Fabio M.,Fabrizio, Felice, Ferdinando D, Francesca, Francesco “Er Chiocca”, Gennaro, Mario, Maurizio S , Silvia, Paolo D, Paolo L., Stefano A., Stefano S. e speriamo di non aver dimenticato nessuno :) ) per avermi sopportato quando ero agitato, per gli stimoli sempre positivi che mi hanno trasmesso, per aver creduto in me anche quando molti altri non ci credevano. Senza di loro oggi non saremmo qui a festeggiare e gioire per un grandissimo risultato.

Spero solo di non deludervi come CONSIGLIERE COMUNALE....e di riuscire a condividere con voi le scelte più importanti della nostra bella città!!!!!! YES, WE CAN!


Con affetto e riconoscenza
Antonio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Antonio ero certo che ce l'avresti fatta!!!!!

Un abbraccio e ci vediamo presto
Michele

fabietto ha detto...

Complimenti ad Antonio e a tutto il team! Ottimo lavoro ragazzi!!!!