mercoledì 2 aprile 2008

Note di politica giovanile al Bazeel

Domenica 30 marzo ha avuto luogo al Bazeel un incontro tra il candidato Sindaco del Partito Democratico, Marco Filippeschi, ed i giovani pisani, incontro a cui hanno preso parte anche i candidati consiglieri under 35 del PD.
Tra note di colore e musica, i giovani, accorsi numerosi, hanno potuto confrontarsi in un luogo a loro consono con chi si propone di amministrare la città. Un momento di dialogo interessante che dovrebbe ripetersi anche durante il Governo della città. La partecipazione di diverse decine di ragazze/i è il simbolo di un nuovo modo di fare politica, una politica che incontra la cittadinanza nei luoghi in cui essa realmente vive.

L’incontro ha messo in luce tutte le problematiche giovanili che coivolgono questa fascia di età con l’auspicio che la futura (almeno speriamo) amministrazione se ne faccia carico per concertare le opportune soluzioni.
Sono felice della riuscita dell’iniziativa perché mi ha consentito di dare la possibilità a diversi miei coetanei di incontrarsi e confrontarsi con il futuro Sindaco di Pisa….e con alcuni dei futuri amministratori della città. Nel mio breve intervento ho sottolineato l’esigenza di progettare la Pisa del 2020, una città che sarà a misura di bambino e che saprà integrare la qualità della vita e l’innovazione, con più possibilità per lo sviluppo tecnologico ed energetico.

Nessun commento: