domenica 30 marzo 2008

L'ottimismo é il profumo della vita...

C'è un'aria nuova in città. Dopo giorni di freddo e pioggia, stamani mi sono svegliato ed aprendo le tapparelle il sole mi ha messo subito di buon umore. Uscito fuori l'aria appena fresca mi ha accarezzato dolcemente e mi ha suggerito un lieve sorriso. Salgo in auto per accompagnare moglie e figli, ciao un bacio, una carezza, un abbraccio, ci sentiamo dopo ho un po' da fare stamani....ma nella testa qualcosa che mi gira e rigira e che mi sgombra la mente dai brutti pensieri, dai soliti acciacchi fisici e mi predispone al bene.

Ma che diavolo mi capita? Che è successo, tale da farmi inebetire d'un colpo?


Poi metto a fuoco.

Ma certo...

Ieri sera, Hotel San Ranieri - Pisa, l'iniziativa con Federico e Gentiloni...un po' di amici e amiche con cui ho scambiato impressioni e notizie di politica e non solo, il piacere di stare insieme, due battute sui "santini", le foto, simpatia senza cattiveria.

Poi temi molto impegnati, come la sfida della diffusione della banda larga in tutta Italia, la capacità e la difficoltà di rinnovarsi della macchina amministrativa, le scelte innovative della Regione Toscana su questi temi.

Dal mio punto di vista, in sintesi, la consapevolezza che sostenere questo Partito significa aver voglia di provare a sciogliere con amici i nodi del Paese, aldilà di ogni 13 e 14 Aprile di tutti i tempi.

Perchè siamo in cammino.

In bocca al lupo a tutti i candidati del PD al Consiglio Comunale di Pisa.

Io sostengo Antonio ma parecchi ne conosco ed ho affetto e stima per loro; alla fine qualcuno resterà fuori ma sono certo, nessuno farà mancare il massimo apporto alla squadra ed il sostegno a Marco Filippeschi.

Perchè la Politica, come noi del PD sappiamo da sempre e ancora adesso sperimentiamo, non è solo attività di Consiglio Comunale e di Giunta, ma è incontro, solidarietà, partecipazione, stare in mezzo alle persone.

Oltre che piacere di praticarla.

Maurizio

Nessun commento: