mercoledì 5 agosto 2009

Pensierino prima delle vacanze - Il PD pisano non è spaccato come i giornali vogliono rappresentare‏

Care/i tutti,

da domani per una decina di giorni non vi tedierò con i miei post. Vado a godermi le meritate vacanze.

I primi 6 mesi del 2009 sono stati intensi e come avrete potuto leggere pieni si risultati significativi (rinascita circoscrizioni – Consigli Territoriali di Partecipazione, approvazioni varianti al Regolamento Urbanistico, Atti di indirizzo per la qualità della vita in città, etc). negli ultimi giorni la stampa locale ci ha disegnato come un partito totalmente diviso in correnti, una somma tra ex ds ed ex margherita.
Invece dalla mia esperienza e dal vissuto quotidiano devo dirvi che siamo crescituti molto come gruppo e come spirito di appartenza ad un progetto comune. Tutti i gli obiettivi fissati dal Programma di Mandato del Sindaco sono stati raggiunti. Qualche piccolo problemino c’è stato quando si è votato sui “nomi”. Errori di “gioventù”, frutto di percorsi che potevano essere maggiormente partecipati e di scelte di singoli che con troppa superficialità hanno perseguito obiettivi diversi e poco condivisibili. Sono certo, però, che quanto accaduto ulteriamente servirà a rafforzarci e renderci piu coesi anche nelle votazioni a scrutinio segreto. Dagli “errori” si impara a crescere piu velocemente.

I prossimi due mesi saranno importanti per il nostro partito. Avrà luogo il primo vero Congresso che ci farà confrontare su mozioni diverse e che servirà per tracciare il prossimo quadriennio per tornare a governare l’Italia. Come sapete io supporterò a livello Nazionale la mozione di DARIO FRANCESCHINI (attuale Segretario Nazionale) e a livello Regionale la candidatura di Agostino Fragai, in quanto rappresentano la mia stessa visione di un Partito Democratico aperto, riformista, laico e partecipato.

Pur rispettando le idee che sono alla base del progetto politico degli altri candidati alla segreteria nazionale e regionale, credo che sostenendo Franceschini e Fragai si possa proseguire nel modo migliore il percorso di costruzione di un grande partito riformista iniziato con le primarie del 14 ottobre 2007.

Con questo breve post auguro Buone vacanze a tutti voi…che servano come momento di relax e di riflessione. Al mio rientro vi aggiornerò sul percorso congressuale

A presto

Antonio

Nessun commento: