mercoledì 27 agosto 2008

IV Commissione: verbale della seduta del 18 luglio

Stralcio del verbale della seduta del giorno 18 luglio 2008 convocata in data 15 luglio 2008 dal Presidente nelle forme previste dal vigente regolamento del consiglio comunale.

Oltre al Presidente, sono presenti i commissari: Armani - Bini – Del Torto – Mancini – Paoletti - Passarelli Lio - Chincarini
Sono pertanto, assenti i commissari: Branchitta - Cognetti
Sono presenti, inoltre: l’Assessore Cassone e Segretario / Direttore Generale Dott.ssa Nobile
Assiste con funzioni di segretario verbalizzante, in sostituzione del segretario verbalizzante effettivo Giampiero Franchi, il signor Ferdinando Bargagna.

La seduta, in osservanza al regolamento del consiglio comunale e alle disposizioni del presidente, viene registrata e tale registrazione è parte integrante e sostanziale del presente verbale.
Durante le comunicazioni del Presidente
[Alle ore 10:28 entra il consigliere Bani delegato da Branchitta (delega allegata)]

Il Presidente pone, quindi, in discussione il punto n. 2: “Discussione ed espressione parere sulla proposta di deliberazione ‘Criteri generali per l’affidamento degli incarichi esterni - Programma-zione per il 2008 degli incarichi esterni‘ ”.

Il Segretario / Direttore Generale riferisce sull’iter della proposta e sui possibili effetti della conver-sione del D.L. 112 sull’argomento oggetto della proposta. L’Assessore Cassone, in relazione a tanto, ritira la proposta di deliberazione in attesa di conoscere la normativa definitiva.

Intervengono alcuni commissari e alle ore 11:05 esce l’Assessore Cassone ed entra l’Assessore Serfogli per l’illustrazione del punto n. 3: “Discussione ed espressione parere sulla proposta di deliberazione ‘Regolamento per la disciplina delle acquisizioni in economia di lavori, forniture e servizi”.
Interviene il Presidente della Commissione

Esaurita la discussione il Presidente della Commissione pone in votazione l’espressione del parere (allegato al presente verbale) sulla proposta di deliberazione iscritta al 3° punto all’ordine del giorno.
L’esito della votazione si esplicita nel seguente risultato:
Favorevoli n. 6
Astenuti n. 2 (Mancini e Paoletti)

Concluso l’argomento escono il Segretario / Direttore Generale e l’Assessore Serfogli. Il presidente della commissione interrompe i lavori alle ore 11:20 per attendere l’arrivo della Presidente del Consiglio Titina Maccioni.

lle ore 11:47 riprendono i lavori della Commissione con l’apporto della Presidente del Consiglio e del Vicesegretario Generale, Avv. Pescatore.
Si allega stralcio del verbale

Completati gli argomenti, il Presidente della commissione chiude i lavori alle ore 12:50

Nessun commento: