Oggetto: assestamento di bilancio 2008
IL CONSIGLIO COMUNALE DI PISA,
VISTA: L’ottava variazione di bilancio, in sede di assestamento generale,del Comune di Pisa, presentata in data odierna dal Consiglio Comunale di Pisa
CONSIDERATO CHE: Alla voce spese correnti si evidenzia un incremento di spesa di 600.000 Euro per contributi alla Fondazione Teatro Verdi (intervento 1.05.02.05);
Alla voce spesa in conto capitale si evidenzia una previsione di spesa di 710.000 Euro per trasferimenti nell’ambito della gestione rifiuti
RITENUTO: Ingenti e non preventivate tali voci di spesa,
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
a) Ad accertare se anche nei prossimi bilanci si prevedono ulteriori incrementi di spesa a carico del Comune per contributi da destinare alla Fondazione Teatro Verdi o per trasferimenti non ordinari nell’ambito della gestione dei rifiuti;
b) A relazionare, alla presenza degli amministratori responsabili, al più presto ed in dettaglio (comunque entro la fine di gennaio 2009) in Quarta Commissione Consiliare Permanente sulle motivazioni che hanno causato tali variazioni e a presentare nella stessa occasione un piano programmatico di gestione, corredato da un bilancio di previsione certo, che dia garanzie sui risultati nel medio e nel lungo termine prossimi.
IL CONSIGLIO COMUNALE DI PISA,
VISTA: L’ottava variazione di bilancio, in sede di assestamento generale,del Comune di Pisa, presentata in data odierna dal Consiglio Comunale di Pisa
CONSIDERATO CHE: Alla voce spese correnti si evidenzia un incremento di spesa di 600.000 Euro per contributi alla Fondazione Teatro Verdi (intervento 1.05.02.05);
Alla voce spesa in conto capitale si evidenzia una previsione di spesa di 710.000 Euro per trasferimenti nell’ambito della gestione rifiuti
RITENUTO: Ingenti e non preventivate tali voci di spesa,
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE
a) Ad accertare se anche nei prossimi bilanci si prevedono ulteriori incrementi di spesa a carico del Comune per contributi da destinare alla Fondazione Teatro Verdi o per trasferimenti non ordinari nell’ambito della gestione dei rifiuti;
b) A relazionare, alla presenza degli amministratori responsabili, al più presto ed in dettaglio (comunque entro la fine di gennaio 2009) in Quarta Commissione Consiliare Permanente sulle motivazioni che hanno causato tali variazioni e a presentare nella stessa occasione un piano programmatico di gestione, corredato da un bilancio di previsione certo, che dia garanzie sui risultati nel medio e nel lungo termine prossimi.
Nessun commento:
Posta un commento