giovedì 19 maggio 2011

UNITI SI VINCE E ORA I REFERENDUM

Condivido completamente la nota dei segretari dei partiti di CentrO Sinistra. In provincia di Pisa si sono scelti ottimi candidati e i programmi rappresentano bene la capacità di governo dei nostri territori.
una piccola nota: credo che il nostro obiettivo primario sia quello di creare una alternativa di Governo credibile per la guida del nostro Paese. Un programma chiaro e condiviso per far tornare l'Italia a sognare e guardare con il sorriso al futuro. Battere la destra è solo la naturale conseguenza!
Antonio

NOTA DEI SEGRETARI PROVINCIALI PARTITI DI CENTRO SINISTRA


"Quando si scelgono insieme i candidati migliori e quando si scrivono programmi chiari e condivisi si vince. In tutta Italia come in provincia di Pisa. Non si batte soltanto la destra, nostro obiettivo prioritario, ma si costruisce soprattutto l'alternativa di governo. Questo ha fatto nei mesi scorsi il centrosinistra nella nostra provincia. E grazie a questo abbiamo vinto nei comuni dove già governavamo e abbiamo strappato un comune al centro destra.


Ci dispiace aver trovato in Rifondazione dei comportamenti localistici basati sulla vocazione minoritaria e sull'autolesionismo. Senza alcun confronto sui contenuti, il PRC ha deciso di correre da solo a Lari e a Buti, non riuscendo per altro ad eleggere nessun consigliere. A Buti, inoltre, il candidato sindaco Cilino ha anche sostenuto che, se non fosse stato eletto, avrebbe preferito come sindaco l'uomo del centrodestra, Spigai. Un fatto molto grave che condanniamo con fermezza. Un atteggiamento in controtendenza con il vento nuovo che questo voto amministrativo sta dispiegando.


Il nostro cammino continua, per l'unità del centrosinistra ai ballottaggi e per vincere i referendum del 12 e 13 giugno. Perché per il centrosinistra costruire l'alternativa di governo per il futuro del paese e battere le destre è la priorità politica per l'oggi e per il domani".


Francesco Nocchi
Coordinatore provinciale Partito Democratico

Dario Danti
Coordinatore provinciale Sinistra Ecologia Libertà

Luigi Buoncristiani
Coordinatore provinciale Italia dei Valori

Patrizia Marchetti
Segretaria provinciale Partito Socialista Italiano

Nessun commento: