venerdì 15 luglio 2011

Alla Festa Regionale del PD oltre 20mila visitatori nella prima settimana‏

Ieri sera si è presentato il Libro di Veltroni... ma tante interessanti iniziative hanno allietato le serate san miniatesi.

Per me è la prima festa in cui sono direttamente impegnato… ed è davvero una bella esperienza, anche se molto stancante (e mi dicono non sia nulla rispetto al passato grazie all’ottimo lavoro dei volontari di san Miniato che ringrazio). Grande partecipazione di pubblico e grande interesse per il dibattito politico con attenzione soprattutto al futuro del nostro Paese.


Una esperienza che vi consiglio di vivere

Un caro saluto
A




Di seguito la nota di Francesco Nocchi e Massimo Baldacci



Ottimo inizio per la Festa regionale del Pd in corso di svolgimento a San Miniato Basso, che proseguirà fino al 27 luglio in piazza Don Giancarlo Ruggini.

Numeri. Sono oltre 20.000 i visitatori passati dalla Festa nel corso della prima settimana, frutto di una media di circa 3.000 presenze al giorno. Oltre 200 i volontari che finora hanno lavorato ai vari stand, 500 le presenze serali al ballo liscio, 400 i pasti serviti ogni sera tra il ristorante e la pizzeria.

Entusiasmo. Molto soddisfatto per l'inizio della Festa il segretario provinciale del Pd Francesco Nocchi: “Siamo partiti davvero molto bene. Dibattiti di ottimo spessore, spettacoli, buona cucina, libri: a San Miniato c'è tutta l'anima popolare delle nostre Feste estive. Da qua il Pd di Pisa e quello della Toscana stanno dimostrando che esiste un'alternativa più credibile rispetto al Governo attuale. Volevamo dare un contributo di idee e proposte per un'Italia migliore e credo che ci stiamo riuscendo”. Aggiunge il segretario comunale del Pd di San Miniato Massimo Baldacci: “Ringrazio tutti, a partire dai volontari che nonostante il caldo stanno dando un contributo prezioso, questa Festa è prima di tutto merito loro”.

Programma. La Festa prosegue nei prossimi giorni con molti ospiti di spicco all'interno del programma politico: Matteo Renzi ed Enrico Letta (lunedì 18, il sindaco di Firenze alle ore 18, il vicesegretario nazionale del Pd alle 21,30), Enrico Rossi (martedì 19 alle 21,30), Giuseppe Fioroni (giovedì 21 alle 21,30), Maria Grazia Gatti e Livia Turco (venerdì 22 alle 21,30), Rosy Bindi (sabato 23 alle 21,30), Dario Franceschini e Massimo D'Alema (lunedì 25, il capogruppo Pd alla Camera alle 18, il presidente della fondazione ItalianiEuropei alle 21,30), Franco Marini e Andrea Manciulli (mercoledì 27 alle 21,30).

Le altre Feste. La lunga estate democratica sta entrando nel vivo: oltre all'appuntamento principale, quello di San Miniato, molte altre feste sono in corso di svolgimento o stanno per iniziare: Ghezzano (in corso, fino al 17 luglio), Perignano (fino al 18), Fornacette e Volterra (fino al 24), Castellina Marittima (16 e 17 luglio), Capannoli (dal 22 al 24 luglio), Zambra (dal 20 luglio al 7 agosto), Vecchiano (dal 27 al 31 luglio), San Piero a Grado (dal 28 luglio al 7 agosto), Fauglia-Lorenzana e Cascine di Buti (dal 29 luglio al 7 agosto, il fine settimana) e Montescudaio (dal 29 al 31 luglio). In tutto sono quasi 40 le Feste organizzate dal Pd in provincia di Pisa in questa estate 2011. Info e programmi suwww.pdpisa.it e www.facebook.com/pdpisa.

Nessun commento: