lunedì 18 luglio 2011

Con SEL a Pisa si apre una fase nuova‏

Rientrato da un bel weekend nella mia terra natia e vedo che finalmente nel rapporto con SEL si stanno iniziando a fare i primi veri passi in avanti.

Si è partiti martedi scorso dalle parole del Sindaco Filippeschi (vedi post su “Pisa sta cambiando”) e da quelle del Presidente della Regione che hanno riaperto un confronto sui temi, focalizzando l’attenzione da un lato sull’ottimo lavoro svolto in questi tre anni dalla Giunta Filippeschi e dall’altro sulle prospettive di crescita per i nostri territori. Ha fatto seguito l’intervento di Gabriele Santoni che ha il pregio di rimettere il confronto tra SEL e le forze di centro sinistra nella giusta direzione… in un binario di chiarezza, evitando scelte minoritarie ed identitarie.

E proprio stamani è stato pubblicato dal tirreno l’intervento di Francesco Nocchi che ha sottolineato in maniera chiara la volonta di ricercare un incontro tra le forze progressiste partendo dal lavoro sin qui svolto e valutando le tante cose da fare nei prossimi anni.

Condivido appieno la nota di francesco e credo che sia necessario continuare sulla strada intrapresa nella scorsa settimana, fissando sin da subito un tavolo di lavoro sui temi piu importnati per lo sviluppo e la crescita della città, in modo da tenerne conto nella definizione del prossimo Bilancio di Previsione che non sarà assolutamente semplice per i cittadini. Non servono i contro programmi ma serve la volonta di definire un percorso comune affrontando le questioni in una ottica sovra comunale.

Il nostro impegno va in questa direzione: la sfida per tutti deve essere quella del governo della città, e da questa non ci si può sottrarre se si vuole trovare un accordo

Antonio

Nessun commento: