venerdì 22 luglio 2011

IKEA: ero assente per impegni di partito a Volterra

Leggo con molto dispiacere stamani le affermazioni di un collega in consiglio Comunale che ha detto " La non partecipazione di alcuni consiglieri che fanno parte della maggioranza del partito mostra una chiara sconfessione della linea che il SIndaco sta portando avanti".
Non credo che per la nostra città siano utili affermazioni come questa. Anche perchè non corrispondono alla verità dei fatti, cosi come sottolineato in maniera molto chiara il Capogruppo Del Torto.
In particolare nel mio caso (e non dovrrei neanche giustificarmi) ero impegnato in un dibattito sul lavoro a Volterra (come si può leggere in un precedente post).
Ritengo che un possibile insediamento dell' IKEA a Pisa, in linea con quanto detto dal Sindaco, sia una grande opportunità di crescita per tutta l'area costiera toscana (di cui pisa per le infrastrutture è centro nevralgico). La proposta che Pisa ha messo a disposizione ha di certo le caratteristiche che sono state richieste nel tavolo insediato dal presidente Rossi, grande vicinanza all’autostrada, eccezionale logistica per il trasporto delle merci e grande spazio già urbanizzato per insediare il nuovo negozio Ikea.
Tutto ciò nel rispetto dello sviluppo sostenibile e di un utilizzo equilibrato del territorio.

La cattiva informazione non aiuta...ricordiamocelo!

Nessun commento: