mercoledì 28 maggio 2008

ENERQOS: Come creare una azienda di successo

Care e cari tutte/i
consentitemi per una volta di non parlare di politica ma di raccontare in poche righe (corredate da 2 articoli) una bella storia di successo che mi ha visto e mi vede giornalmente coinvolto : ENERQOS, che si è aggiudicata pochi giorni fa il primo premio del Polo Tecnologico di Navacchio "per l'eccezionale risultato in termini di crescita economica e occupazionale nel settore strategico delle nuove energie rinnovabili".

Il nome Enerqos deriva dalla parola greca ENERGOS (Energia) con la Q al posto della G a significare "Qualità". Qualità che mi ha convinto a lasciare un percorso "sicuro" come quello in Autostrade per l'italia e lanciarmi in una nuova sfida avvincente ed entusiasmante in questa start-up. Attualmente solo l'1% del fabbisogno energetico mondiale deriva dall'utilizzo di fonti rinnovabili. Ma son convinto che nel futuro cambierà questo mix ed il ruolo delle energie rinnovabili sarà sicuramente più forte e determinante.

Impegnarsi in una azienda che aiuta a migliorare la qualità della vita è affascinante e stimola a dare sempre il 200 %. E poi le sfide difficili mi affascinano....vero????



Nessun commento: