giovedì 12 giugno 2008

SI PARTE A PIENO REGIME…..con un impegno importante PRESIEDERE LA QUARTA COMMISSIONE!!!!!

E con ieri abbiamo sistemato gli ultimi tasselli che mancavano per completare la squadra che supporterà il Presidente del Consiglio Comunale nel corretto funzionamento del Consiglio.

Sono stati eletti i presidenti delle quattro commissioni consiliari permanenti e delle due commissioni di controllo e garanzia



COMMISSIONE I – Carmine Zappacosta

COMMISSIONE II – Michele Di Lupo

COMMISSIONE III – Stefano Landucci

COMMISSIONE IV – Antonio Mazzeo



E’ un po’ di giorni che il gruppo consiliare del PD mi ha proposto di assumere il prestigioso incarico….e devo essere sincero ho riflettuto abbastanza prima di accettare!!!!


La IV commissione ha il compito di esaminare ed esprimere pareri su tematiche inerenti gli affari generali, personale, bilancio, tributi e patrimonio, attività produttive e commercio, decentramento e relativi regolamenti; verifica delle politiche finanziarie ed economiche delle società partecipate.

Niente male direi…..ma a parte la soddisfazione personale…sento anche il peso dell’incarico istituzionale e vi assicuro (chi mi conosce lo sa bene) che mi impegnerò con passione e senso civico per essere di supporto al corretto funzionamento degli organi comunali. Ringrazio le/i colleghe/i del gruppo che hanno proposto il mio nome per la stima e la possibilità di apprendere (ancor più) velocemente i meccanismi della macchina comunale.

Credo che il ruolo delle Commissioni sia di fondamentale importanza in quanto costituiscono articolazioni del Consiglio Comunale ed esercitano le loro funzioni concorrendo ai compiti di indirizzo e di controllo politico – amministrativo ad esso attribuiti, mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e pianificazione operativa e finanziaria, e l’approfondimento dei risultati. Possono effettuare indagini conoscitive e svolgere relazioni al consiglio sul funzionamento ed i problemi specifici dei servizi, l’attuazione dei programmi, progetti ed interventi, la gestione di aziende, istituzioni e altri organismi dipendenti dal Comune e ad esso collegati.



In quest’ottica nei prossimi giorni proverò ad aggiornare il sito (ringrazio da subito gli amici che mi stanno dando una mano) inserendo delle sezioni sulle attività del consiglio Comunale e della IV commissione…a cui spero possiate dare contributo attivo con proposte e temi da trattare. Infine dalla prossima settimana troverete gli ordini del Giorno del Consiglio Comunale e delle Commissioni a cui parteciperò….se avete altre idee in mente non esitate a contattarmi…



La politica deve essere prima di tutto PARTECIPAZIONE ALLARGATA



A prestissimo

Antonio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimentoni Antoooo

te li meriti di cuore...impegno e passione per la poliica con la P maiuscola ti hanno sempre contraddistinto

Buon lavoro
Michele