sabato 21 giugno 2008

Verbale 4° CCP - 13 giugno

Il Presidente fa distribuire una bozza di proposta di deliberazione su “Modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale”. Il Presidente del Consiglio Comunale pone in discussione il punto 1 all’o.d.g.: “Programmazione dei lavori”

Presidente: propone il Martedì alle ore 15,00 come il giorno ed ora di riunione della commissione. La commissione accetta la proposta del Presidente

Alle ore 16,20 esce la Presidente del Consiglio Comunale.

Presidente: informa i commissari del calendario delle prossime riunioni della commissione:
Mercoledì 18 giugno ore 17,30
Venerdì 20 giugno ore 15,00
Martedì 1 luglio ore 15,00

Alle ore 16,25 entra l’uditore Tantussi. Intervengono i commissari Cognetti e Bini.

La commissione prima di passare al punto 2 dell’o.d.g. esamina la bozza delle modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

Intervengono nella discussione i commissari.
Mancini: chiede l’intervento dell’Avv. Pescatore per un illustrazione della bozza.
Cognetti: informa la commissione che per motivi di lavoro deve abbandonare i lavori, è favorevole alla discussione a patto che non vengono fatte votazioni su questo argomento.
Armani: chiede che venga formalizzata la proposta di deliberazione.
Bini: dichiara che non condivide la sostanza della bozza presentata.

Alle ore 16,43 entra il commissario Passarelli Lio.

Paoletti: interviene dicendo che c’è la necessità di un’assistenza per valutare le diverse possibilità.

Alle ore 16,46 esce il commissario Mancini.

Presidente: mette in votazione la proposta del commissario Armani per inserire all’o.d.g dei lavori odierni la bozza delle modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale. La commissione approva all’unanimità dei presenti.

Alle ore 16,50 entra l’Avv. Pescatore. Avv. Pescatore: legge il testo della bozza delle modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

Alle ore 16,52 entra il commissario Mancini

La discussione prosegue con l’interventi dei commissari: Bini – Avv. Pescatore – Armani – uditore Tantussi – Paoletti.

Alle ore 17,18 esce l’Avv. Pescatore.

Il Presidente della Commissione pone in discussione il punto 2 all’o.d.g.: “Discussione sulla proposta di deliberazione “L.R. 18/05/1998, n.25, Modificata e integrata dalla L.R. 22/11/2007, n.61 – Approvazione Convenzione e Statuto per la costituzione del consorzio Co-munità di Ambito ATO TOSCANA COSTA”

Presidente: apre la discussione ricordando che entro il mese di maggio u.s. si doveva costituire la Comunità di Ambito ATO TOSCANA COSTA. In questa proposta viene dato mandato al Sindaco di firmare la convenzione.

Armani: interviene dicendo che in pratica questa proposta di deliberazione è una presa d’atto rimane da capire alcuni criteri per scelta Statuto.

Paoletti: interviene dicendo che a volte le macrostrutture espropriano la rappresentatività del comune e quindi a suo giudizio c’è la necessità di rivedere questo sistema e chiede un ampia discussione su questo argomento.

Bini: conferma proposta deliberazione è un atto dovuto.

La discussione prosegue con l’interventi dei commissari:
Armani – Bini – Paoletti.

Il Presidente, sentita la commissione, alle ore 18,00 dichiara chiusa la riunione.

Nessun commento: