giovedì 26 giugno 2008

IV Commissione - Verbale della seduta del giorno 20 giugno 2008

La riunione inizia alle ore 15,10. Presidente: in merito ai fatti successi nell’ultimo Consiglio Comunale si augura che questi restino un fatto isolato.

Paoletti: interviene dando al Presidente della Commissione la solidarietà del suo Gruppo consiliare e rassicura che i fatti successi non creeranno un precedente. Rileva la necessità di studiare un meccanismo di discussione in Consiglio Comunale tipo: un relatore di maggioranza e un relatore di minoranza.
Presidente: ringrazia la Consigliera Paoletti per la solidarietà e sottolinea il suo ruolo di garante istituzionale e la volontà di esporre, sempre, al Consiglio in maniera oggettiva le posizioni emerse all’interno della Commissione

Il Presidente pone in discussione il punto 1 all’o.d.g.: “Discussione ed espressione di parere sulla proposta di deliberazione “Rendiconto della gestione esercizio 2007 - Approvazione”

Presidente: saluta gli ospiti presenti e da la parola al Dott. Ferri membro del Collegio dei Sindaci Revisori. Dott. Ferri del Collegio dei Sindaci Revisori: espone la relazione dei Sindaci Revisori evidenziando gli aspetti generali. Illustra alcune voci fra cui il risultato di gestione, che è positivo, e l’economia di spesa. Cita dei fattori di risanamento come la riduzione del debito, il contenimento della spesa corrente e il contenimento dei debiti fuori bilancio.
Ragioniere Capo Dott. Sassetti: fa una sintesi dei fenomeni successi nell’arco dell’esercizio ed illustra ed analizza varie voci del bilancio.
Intervengono nella discussione: l’uditore Tantussi - Cognetti –– Armani.

Alle ore 16.33, finita la discussione sulla proposta di deliberazione, escono l’Assessore Viale, il Dott. Sassetti e i membri del Collegio dei Sindaci Revisori.
Del Torto: a nome del Partito Democratico dichiara di votare favorevolmente alla proposta.
Cognetti: dichiara di non votare favorevolmente alla proposta specificando che il suo è un voto politico e non tecnico.
Il Presidente alla fine degli interventi dichiara chiusa la discussione.

Il Presidente pone in votazione la proposta di deliberazione:
Presenti: 9; Votanti: 9; Favorevoli: 6 (Mazzeo, Armani, Branchitta, Chincarini, Del Torto, Passarelli Lio); Contrari: 2 (Cognetti, Paoletti); Astenuti: 1 (Bini)
La commissione approva la proposta di deliberazione a maggioranza dei votanti.

Il Presidente, sentita la commissione, alle ore 17,00 dichiara chiusa la riunione.

Nessun commento: