mercoledì 25 giugno 2008

Verbale della seduta della IV Commissione del giorno 18 giugno 2008

La riunione inizia alle ore 17,42.
Presidente: informa che il commissario Passarelli Lio non potrà partecipare ed ha delegato il consigliere Bani.

Il Presidente pone in discussione il punto 1 all’o.d.g.: “Discussione ed espressione di parere sulla proposta di deliberazione “L.R. 18/05/1998, n.25 Modificata e integrata dalla L.R. 22/11/2007, n.61 – Approvazione Convenzione e Statuto per la costituzione del Consorzio “Comunità di Ambito ATO TOSCANA COSTA””

Borchi Direttore ATO3: illustra la convenzione e lo statuto oggetto della proposta di deliberazione ricordando che il 20/02/2008 la conferenza dei sindaci aveva approvato la bozza della statuto. Cita i 3 criteri fissati dalla Legge 25 e che sono: 1) produzione rifiuti; 2) raccolta differenziata; 3) presenza impianti di smaltimenti. Conferma che questa proposta è solo un adempimento di legge

Intervengono nella discussione: Cognetti – Dott. Sassetti – Assessore Viale – Armani – Presidente della commissione – Bini - Paoletti. Il Presidente alla fine degli interventi dichiara chiusa la discussione.

Il Presidente pone in votazione la proposta di deliberazione:
Presenti: 10; Votanti: 10; Favorevoli: 6 (Mazzeo, Armani, Branchitta, Chincarini, del Torto, Bani); Contrari: 3 (Cognetti, Paoletti, Mancini); Astenuti: 1 (Bini)
La commissione approva la proposta di deliberazione a maggioranza dei votanti.

Il Presidente pone in discussione il punto 2 all’o.d.g.: “Discussione ed espressione di parere sulla proposta di deliberazione “Modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale”
Presidente: illustra la proposta di deliberazione.
Dopo l’intervento dell’Assessore Viale prende la parola il Ragioniere Capo Dott. Sassetti facendo un riepilogo della situazione dal 2003 ad oggi.
Il Presidente alla fine degli interventi dichiara chiusa la discussione.

Il Presidente pone in votazione la proposta di deliberazione:
Presenti: 9; Votanti: 9; Favorevoli: 6 (Mazzeo, Armani, Branchitta, Chincarini, del Torto, Bani); Contrari: 0; Astenuti: 3 (Bini, Cognetti, Paoletti)
La commissione approva la proposta di deliberazione a maggioranza dei votanti.

Il Presidente, sentita la commissione, inverte l’ordine dei lavori dei punti 3 e 4 dell’odg. Il Presidente pone in discussione il punto 4 all’o.d.g.: “Inizio discussione sulla proposta di deliberazione “Rendiconto della gestione esercizio 2007 – Approvazione”
Presidente: invita l’Assessore Viale ad una breve analisi dell’argomento in discussione. Assessore Viale: illustra il rendiconto di gestione puntualizzando che sono stati stralciati dal conto economico 5 milioni di euro di crediti difficilmente esigibili che rimangono invece nel conto patrimoniale ammortizzati con un fondo di pari importo nelle passività. Nella discussione intervengono: Cognetti – Ass. Viale – Armani che mette in evidenza la costituzione della SEPI come ottimo elemento virtuoso per la riscossione dei crediti da parte del Comune di Pisa – l’uditore Tantussi.
Il Presidente alla fine degli interventi dichiara chiusa la discussione.

Il Presidente pone in discussione il punto 3 all’o.d.g.: “Discussione ed espressione di parere sulla proposta di deliberazione “Modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento del Consiglio Comunale”
Presidente: illustra la proposta di deliberazione.
Alle ore 19,30 entra l’Avv. Pescatore.
Alla fine della discussione vengono recepite dalla commissione alcune modifiche al testo originario. La commissione da mandato all’Avv. Pescatore di stendere la versione della proposta di deliberazione così emendata ed approvata.
Il Presidente alla fine degli interventi dichiara chiusa la discussione.

Il Presidente pone in votazione la proposta così modificata:
Presenti: 10; Votanti: 10; Favorevoli: 10; Contrari: 0; Astenuti: 0;
La commissione approva la proposta di deliberazione all’unanimità dei presenti.

Il Presidente, sentita la commissione, alle ore 20,25 dichiara chiusa la riunione

Nessun commento: