domenica 8 marzo 2009

Una scelta coraggiosa - Chiedere l'albo pubblico "Testamento Biologico"

In Consiglio Comunale martedi scorso il partito Democratico di Pisa ha fatto un ulteriore passo avanti nella definizione di una linea politica comune e condivisa.
E’ stato infatto votato un ordine del giorno per chiedere alla giunta la creazione, presso il Comunedi Pisa, di un apposito registro per raccogliere, autenticare e conservare le dichiarazioni dei cittadini in ordine alle proprie “Direttive Anticipate” o “Testamento Biologico” secondo il modello diffuso dalla Fondazione Veronesi nel quale, liberamente, la persona dichiara quali terapie accettare o meno in caso di incapacità e nomina un fiduciario al quale affidare l’esecuzione della propria volontà (di seguito il documento completo).

Ciò che a livello Nazionale ha creato tante tensioni interne al Partito…a Pisa è stato momento di unione e di dialogo!!! Ecco cosi possiamo costruire un partito nuovo che sappia dialogare con i cittadini e sappia proporre nuove politiche che sintetizzino le diverse storie ed esperienze che compongono il PD.


Credo sia stato davvero un grande risultato..che non è stato semplicissimo da raggiungere…ma che rappresenta la nostra voglia di costruire percorsi e raggiungere obiettivi nuovi



Cosa ne pensate?



Antonio






Nessun commento: