martedì 9 giugno 2009

Brava Serrachiani!

L’unico successo vero che il PD possa esibire al momento è quello della candidatura di Debora Serracchiani in Friuli (oltre che di Andrea Pieroni e della sua coalizione a Pisa). Ma in Friuli il PD ha fatto l’operazione perfetta. Ha preso un candidato capace, e capace di raccogliere consenso, gli ha dato spazio e l’ha appoggiato in campagna elettorale. La sua vittoria è diventata una priorità su cui mettersi a disposizione: lei ha fatto il resto, e già molto aveva fatto da sola.

Di settanta candidati del PD a queste elezioni, però, quel caso è unico. Per nessun’altra delle candidature si sono saldate così potenzialità del candidato e forza della macchina. In alcuni casi ci sono state le prime, in altri la seconda, in altri ancora nessuno dei due. Mai entrambe le cose assieme.

E poi finalmente smettiamo di dire che i giovani sono una categoria protetta! Lei è scesa in campo e (Friuli a parte, dove è stata sostenuta da tutto il Partito) è andata a cercarsi i voti, a parlare alla gente, ma soprattutto ad ASCOLTARLA. Investire ogni tanto sui talenti non farebbe male al nostro partito

Magari per la prossima volta segnamolo su un post-it a Roma… potrà tornarci utile.

Con affetto
A.

Nessun commento: