martedì 1 settembre 2009

Dario Franceschini a Pisa - 3 settembre ore 15 Bar Salvini‏

Cari tutti/e,
vi segnalo che giovedì 3 alle ore 15 presso il bar Salvini (Lungarno Buozzi a Pisa) Dario Franceschini parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del Coordinamento cittadino (che coordino con molto piacere) e provinciale (coordinato da Luciano Modica).

Interverranno anche Luciano Modica, coordinatore provinciale della mozione, Ermete Realacci e Federico Gelli. Il segretario ha voluto un incontro pubblico e aperto alla cittadinanza proprio per dare un segnale di dialogo e condivisione con i cittadini... scontato dire che mi piacerebbe vedervi numerosi.

Di seguito il comunicato stampa dell'evento.

Un abbraccio
A


Presentazione del Coordinamento cittadino a sostegno della mozione Franceschini e incontro con Dario Franceschini

Giovedì 3 settembre il Segretario Nazionale del PD Dario Franceschini sarà a Pisa per inaugurare il Comitato cittadino che sostiene la sua mozione in vista del Congresso e delle primarie del 25 ottobre. Saranno presenti all’incontro anche il Sen. Luciano Modica, coordinatore provinciale della mozione Franceschini, il Vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli e l’On. Ermete Realacci.
L’incontro con la stampa, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, si svolgerà alle ore 15 presso il bar Salvini, in Lungarno Buozzi a Pisa.
A favore di Franceschini sono nati in queste settimane su tutto il territorio regionale numerosi gruppi di sostegno. La scelta di organizzare il coordinamento su base territoriale nasce dalla proposta politica del segretario di strutturare e radicare il Partito Democratico dalla base, facendo leva sulla passione di ogni suo sostenitore e non soltanto sulla struttura del ceto politico locale.
Il coordinamento pisano è composto da un referente per ogni circolo territoriale ed è coordinato da Antonio Mazzeo.
Per la presentazione del coordinamento è stato scelto un luogo “aperto”, pubblico, proprio perché riteniamo che la politica e le sue scelte debbano essere vissute e condivise con i cittadini oltre che con gli elettori e gli iscritti. Soltanto abbandonando l’idea di un partito chiuso e incapace di dialogare con i propri elettori potremo fare in modo che la politica diventi davvero un bene condiviso e non una proprietà di pochi.
Il percorso che ci porterà alle primarie di ottobre per l'elezione del segretario nazionale è una grande occasione per rafforzare ed estendere i legami che il Partito Democratico ha stabilito con questi cittadini e per contribuire a diffondere una nuova fiducia nella politica e nell’impegno civile, offrendo risposte ad una crisi di sistema: risposte che si costruiscono solo a partire da un dialogo costante con la società e con le persone.
Per queste ragioni crediamo che il ricorso alle elezioni primarie per la scelta dei candidati del partito una forma irrinunciabile di partecipazione dei nostri elettori: un diritto acquisito e dal quale non si torna indietro. Inoltre la Toscana è, ad oggi, l’unica regione italiana ad avere una legge sulle primarie per la scelta del presidente della giunta e dei consiglieri regionali ed anche in ragione di ciò non si potrà che percorrere questa via.
Sosteniamo la candidatura di Dario Franceschini (alla Segreteria Nazionale del PD) e di Agostino Fragai (alla Segreteria Regionale del PD) perché crediamo che a Pisa e in tutta la Toscana i cittadini di ogni età e di ogni provenienza sociale e culturale debbano sentirsi liberi di contribuire allo sviluppo del territorio in cui vivono e del partito a cui sentono di appartenere.
Siamo convinti che solo dal confronto, dal pluralismo delle posizioni e da un dibattito aperto, a cui partecipino tutte quelle voci ed esperienze che rappresentano la più grande risorsa di questo partito, possa venire il contributo più importante ed efficace per il successo del progetto del PD.

Per informazioni:
franceschinipisa@gmail.com - 334/6510627 - www.pisaperfranceschini.blogspot.com

Nessun commento: