giovedì 29 aprile 2010

Solidarietà e responsabilità, due parole da riscoprire‏

Soliderietà e responsabilità devono essere due parole centrali nello sviluppo del progetto di Partito Democratico. Queste due parole ci hanno guidato e ci guideranno nelle scelte congressuali dei prossimi mesi.

Rispetto alla mia intervista sul Tirreno (che potete leggere cliccando qui) manca però un passaggio fondamentale. Noi continueremo ad impegneraci con senso di responsabilità... ma crediamo che si debba uscire fuori dalle vecchie logice ex pci-ex pd, trovando uno spazio di RAPPRESENTANZA POLITICA adeguato a chi come noi incarna i valori originali del Partito Democratico.

Senza la rappresentanza politica tutto diventerebbe piu difficile

1 commento:

Anonimo ha detto...

Benissimo sia la solidarietà, perché tutti contribuiamo alla nostra società, e la responsabilità, perché è importante capire che le nostre azioni e decisioni coinvolgono altre persone, ma attualmente penso ci sia un deficit di meritocrazia e giustizia. Nel primo caso serve poter fare delle valutazioni più oggettive perché ad oggi chi valuta troppo spesso si crea un centro di potere. Nel secondo caso serve studiare un sistema di premio per chi fa bene, ma soprattutto di pena per chi sbaglia. Troppo spesso chi sbaglia NON paga e questo, oltre a non essere più tollerato, crea un danno sociale perché ha portato avanti il concetto che i più furbi vengono premiati.