giovedì 13 novembre 2008

Inizia il lungo iter partecipativo sul Bilancio di Previsione 2009‏

In anteprima vi presento la relazione introduttiva sul Bilancio di previsione 2009 presentata dall’Ass. Viale lo scorso 11 novembre in Commissione. Solo l’inizio di un lungo iter partecipativo…
Cosa ne pensate???

Antonio Mazzeo


























1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Antonio.
Hai fatto benissimo a mettere a disposizione di tutti le informazioni e i dati che riguardano la composizione della manovra di bilancio 2009.
La differenza che esiste fra l'impostazione dell'IPOTESI A e della B deve essere chiara a TUTTI I CITTADINI PISANI!!!!
Sono molto preoccupato per le possibili mancate entrate dei rimborsi statali dell'ICI e, soprattutto, per le ricadute sui comuni delle prossime finanziarie.
Dobbiamo essere in grado velocemente di elaborare come PD una proposta di federalismo fiscale coerente con i principi di equità, sussidiarietà e premialità delle gestioni virtuose, ma vedo ancora dei pericolosi distinguo tra i nostri.
L'alternativa è una proposta prendere o lasciare del PDL che, stavolta, non saremo in grado di ribaltare con nessun referendum.
Perchè stiamone certi, alla fine, un punto d'incontro fra quella montagna d'interessi a destra lo troveranno anche stavolta, nonostante su questo tema si giochimo molta credibilità.

Maurizio