venerdì 4 dicembre 2009

Una Finanziaria pessima prova a tingersi di verde‏

“Una pessima Finanziaria prova a tingersi di verde”: questo il commento di Marco Ciarafoni, portavoce nazionale degli Ecodem sulle proposte emendative alla legge di bilancio, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, presentate dal Pd ed approvate dalla Commissione Ambiente in sede consultiva.

Si tratta, ad esempio, di un fondo rotativo per il finanziamento delle misure di riduzione delle immissioni dei gas ad effetto serra; di un programma straordinario nazionale per il recupero economico e produttivo di siti industriali inquinanti; di interventi urgenti per la ricostruzione di Viareggio.

“E’ ora fondamentale – continua Marco Ciarafoni - che queste norme vengano inserite nel testo definitivo alla cui stesura sta lavorando, in queste ore, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. L’ambiente è prima di tutto una leva per la crescita sociale ed economica ed un volano di occupazione di qualità, non un freno allo sviluppo: speriamo che la maggioranza ed il governo lo abbiano finalmente compreso”.

Nessun commento: