giovedì 20 gennaio 2011

Al via il tesseramento 2011- Obiettivo raggiungere il 35% degli iscritti 2010 nei prossimi due weekend

Apertura del tesseramento, riunione dell'Assemblea Provinciale e prossimi incontri in programma sul territorio: sono i punti da cui riprendono le attività del Partito Democratico nel nuovo anno. Ma partire dall'attualità politica nazionale è doveroso.

“In questi giorni – commenta il segretario provinciale Pd Francesco Nocchi – il mondo ci osserva e vede uno spettacolo penoso: il declino del Sultano ridicolizza le istituzioni e umilia l'Italia, a partire, come al solito, dalle donne. Di fronte ai dettagli che emergono dalle “notti di Arcore” chiunque farebbe un passo indietro.

E anche noi da Pisa chiediamo a Berlusconi di farlo un passo indietro, di dimettersi, di porre fine a questa infinita epopea al contrario che ci sta trascinando tutti a fondo. Se lo facesse, per la prima volta penserebbe al bene dell'Italia, quello che oggi è un “Paese senza”: senza guida, senza regole democratiche condivise, senza rispetto per le istituzioni, senza ripresa economica, senza strategie anticrisi, senza politiche per i giovani, e per di più costretto ad assistere a tutto questo.

Noi – aggiunge Nocchi – crediamo che la politica sia un'altra cosa ed è con questo spirito che apriamo il tesseramento e chiediamo a chi crede in un'Italia diversa di farsi avanti, perché la nostra riscossa può e deve partire dal Partito Democratico e dal suo rafforzamento”.

Tesseramento. “Non ti farà entrare in luoghi esclusivi. Ma aiuta a difendere chi è sempre escluso”: è uno degli slogan scelti dal Pd pisano per lanciare la campagna di tesseramento 2011, che prende il via in questi giorni con i circoli aperti per i prossimi due fine settimana. “Con queste aperture straordinarie – spiega il responsabile Organizzazione Antonio Mazzeo – vogliamo coinvolgere i nostri militanti e raggiungere subito il 35% del tesseramento 2010. La tessera è un valore aggiunto, un segno tangibile che chiediamo per rendere più forte il Pd”.

Assemblea Provinciale. L'Assemblea provinciale del Pd si riunirà, per la prima volta dopo il Congresso, domani dalle 17 al Polo tecnologico di Navacchio. Ai lavori dell'Assemblea, che è composta da 380 persone in rappresentanza di tutti i territori della provincia, parteciperanno il presidente della Regione Enrico Rossi e il deputato Paolo Fontanelli. “Il Pd – osserva ancora Mazzeo – è l'unico partito davvero democratico, che offre questi spazi di discussione. Tanti ci fanno la morale, ma nessuno ha il coraggio di aprire un confronto pubblico e trasparente al proprio interno”.

Appuntamenti. Nei prossimi giorni, infine, prenderà il via una serie di dibattiti pubblici con cui il Pd intende spiegare il Piano regionale di Sviluppo e il Bilancio di previsione 2011, con particolare attenzione al cosiddetto “Progetto giovani”, il pacchetto di provvedimenti a sostegno delle nuove generazioni varato dalla Regione. Appuntamento a Santa Croce il 25 gennaio, a Santa Luce il 27, a Lari il 2 febbraio, a Cascina il 3 e a Volterra il 4.

Nessun commento: