mercoledì 19 marzo 2008

L’italia potrà crescere solo se salari e lavoro avranno un ruolo primario nell’agenda di governo del PD

Gli stipendi degli italiani sono cresciuti pochissimo negli ultimi 10 anni, soprattutto in rapporto agli altri paesi Europei. La mobilità sociale è bloccata, chi è figlio di un impiegato o di un operaio ha scarse probabilità di divenire un notaio o un medico. L’inflazione sui generi alimentari come pasta o pane raggiunge quasi la doppia cifra. Il nostro paese è ormai alla deriva. Dopo cinque anni di governo Berlusconi e due anni di una coalizione litigiosa, ha bisogno di una cura forte e decisa. L’Italia ha bisogno di CAMBIARE. E questo ci propone giorno dopo giorno sempre con maggior forza Walter Veltroni. Sono convinto che il tema dei salari e del lavoro è una parte fondamentale della cura di cui il nostro paese ha bisogno.
Il Partito Democratico ha lanciato la sfida di CAMBIARE l’ITALIA per tornare a crescere e salire a pieno titolo sul treno dello sviluppo e della giustizia sociale.
Se vinceremo i primi provvedimenti del prossimo governo Veltroni, che spero verranno emanati nei primi 100 giorni, saranno:
- una legge che fissa un salario minimo di 1.100 Euro per ogni lavoratore dipendente a tempo determinato o a progetto e che riduce l’ IRPEF sulle buste paga e elimina le tasse su incrementi di stipendio dovuti ad una maggiore produttività come i premi di produzione e ad una contrattazione decentrata;
- una legge che istituisce un credito d'imposta rimborsabile per le donne che lavorano, adeguato a sostenere le spese di cura, così da essere incentivante e graduato in rapporto al numero dei figli e al livello di reddito. Tutte le donne lavoratrici - dipendenti, autonome, atipiche - con figli e reddito familiare al di sotto di una certa soglia (che potrà crescere nel tempo) dovranno poterne beneficiare.

Il programma del Pd è ambizioso e realistico e si pone l'obiettivo di cambiare il Paese. Un programma che non è fatto di annunci e promesse, ma di coperture finanziarie e speranze di innovazione. Per realizzarlo, per cambiare l’Italia, c’è bisogno del tuo sostegno…..solo cosi il nostro sogno di dare CONCRETEZZA ALLE IDEE si avvererà.
Insieme potremo fare una Italia nuova e dalle stesse basi potremo costruire una Pisa migliore che sappia guardare al futuro dei propri cittadini con maggiore fiducia.

Io ci credo e voi???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Innazitutto,incrociamo le dita per la tua candidatura!
l'italia è a pezzi è c'è bisogno di cambiare, ma non cambiare giusto per il gusto di farlo, bisogna concretizzare le idee che possono portare ad un miglioramento delle condizioni in modo che tutti, e ribadisco tutti, possano trarre beneficio da ciò, sono quindi pienamente in accordo con quello che scrivi "CONCRETEZZA ALLE IDEE",basta con le parole, basta con le promesse non mantenute.
la formazione, l'istuzione è un tema fondamentale per iniziare a garantire un paese migliore in cui finalmente chi sa può fare, e chi merita finalmente è premiato.un sogno? spero diventi relatà!
aumentare il potere d'acquisto delle famiglie italiane è un passo decisivo per evitare il colasso di una economia "insicura" ...oggi è così e domani non si sa...la famiglia va protetta e sostenuta!
è questo domani che noi giovani vogliamo ci venga garantito, altrimenti ogni nostro sforzo sarà vano e inutile.
credo che questo si il desiderio di ogni giovane, sapere che sarà più facile costruirsi un futuro, perchè chi è meritevole può vantarsi di aver fatto da solo, senza avere "conoscenze", e mettere su famiglia sarà più semplice perchè c'è chi garantisce il sostegno economico (riduzione tasse e incentivi), la sicurezza.
deve finire il tempo delle parole ora ci vogliono i fatti!
Amelia