venerdì 21 marzo 2008

Piero Fassino a Pisa…una giornata all’insegna della concretezza


Una giornata intensa quella di ieri per il partito democratico di Pisa…una giornata da ricordare per il bagno di folla, anche in un normale giovedì lavorativo, che ha accolto Piero Fassino e per le parole spese da una delle persone che, più di tutti, ha creduto nella nascita del PD

Il lungo viaggio per le vie della citta, accompagnato da Marco Filippeschi, dai candidati alla Camera, al Senato ed al Consiglio Comunale è iniziato a Riglione dove è stata intitolata la sezione ad Antonio Melani ed è proseguito con il Pranzo a Putignano. Nel pomeriggio incontro finale con i cittadini della zona di Pisanova..


Mi dispiace non essere stato presente ai due primi appuntamenti..ma devo dire che aver ascoltato le parole di Fassino a Pisanova mi ha dato ancor di più la voglia di impegnarmi per costruire un partito nuovo, una Italia Nuova, una Pisa Nuova. La sua voglia di toccare tutti i temi del programma di Veltroni, la sua carica nel trasmettere a tutti un cambio di passo nel fare politica, i suoi passaggi, con esempi di proposte concrete, sulla difficoltà dei giovani nel metter su famiglia, sulla precarietà, sul lavoro sommerso devono servire a tutti noi , da poco impegnati in politica, per guardare con fiducia al futuro. Io credo che se ciascuno dei 3,5 milioni di italiani che hanno votato alle primarie del 14 ottobre, seguendo l’appello di Fassino, riuscirà ad ascoltare, confrontarsi, riflettere sui temi del nostro Paese con 5 amici, facendo capire loro che il nostro è un progetto di politica che vuole dare CONCRETEZZA ALLE IDEE, mentre il progetto della PDL non esiste…è il solo continuo ripetere slogan datati 1996, è un rincorrere in affanno (non inteso come la spia di un ritardo organizzato ma di un deficit politico), allora il 14 aprile potrà essere un giorno di festa, un giorno in cui inizierà una nuova era della storia politica italiana.



Spero che questa giornata serva a tutti come stimolo per riprendere, dopo la breve sosta pasquale, il nostro impegno costante nei territori per comunicare che con la nascita del PD qualcosa sta realmente cambiando. Solo se ognuno di noi ci metterà una minima parte dell’impegno e della passione di Fassino, son sicuro che permetteremo a Veltroni di guidare l’Italia con metodi e strumenti nuovi e a Filippeschi di vincere le elezioni senza bisogno del ballottaggio….



Cosa ne pensate??? La gente seguirà il primo vero processo di innovazione politica degli ultimi trent’anni?



Antonio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Antonio per la passione che ci trasmetti.....per noi è un piacere poterti aiutare in questo lungo percorso democratico...