lunedì 19 ottobre 2009

A FRANCESCHINI ADESIONI DA SOCIETÀ CIVILE, CULTURA E SPETTACOLO

Molte le personalità che si son schierate a sostegno di Dario nella corsa alla segreteria

Franceschini ha ricevuto in questi giorni l'adesione di numerose personalità della società civile, come Luciana e Giorgio Alpi, genitori della giornalista del Tg3 uccisa in Somalia, e Daria Bonfietti, già presidente dell'associazione vittime del disastro di Ustica. A loro Franceschini ha garantito l'impegno del Pd nella battaglia per l'accertamento della verità. Grande soddisfazione anche per il sostegno di Massimo Rendina, esponente della Resistenza romana e responsabile dell'Anpi.
Dal mondo dello spettacolo e della cultura arriva poi l'adesione del regista Ettore Scola, dello scrittore Vincenzo Cerami, dello scrittore Ugo Riccarelli, del fotografo Marco Delogu, dell'artista Giobbe Covatta, dell'attore Roberto Ciufoli e del tastierista dei Subsonica Boosta Di Leo.

Hanno deciso di dare il proprio supporto anche il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, oggetto nel 2008 di una vergognosa offesa da parte della giunta di centrodestra di Comiso che cancellò il nome del parlamentare comunista, ucciso dalla mafia, ripristinando il vecchio nome dell'aeroporto siciliano.
Molte anche le personalità del mondo cattolico e dell'associazionismo: Luigina di Liegro, Romano Forleo, Giovanni Bianchi e Lino Prenna.

Nessun commento: