martedì 27 ottobre 2009

Mozione Franceschini: davvero un ottimo risultato in Provincia di Pisa!!! GRAZIE A TUTTI‏

Care/tutte/i
grazie mille per il grande impegno e per la passione che ognuno di voi ci ha messo in questo lungo periodo congressuale. Ci siamo confrontati su posizioni che a volte non erano completamente similari, a volte la passione ci ha portato ad alzare i toni, ma la cosa più bella è aver visto che il nostro dibattito, le nostre idee, il nostro essere ben radicati sul territorio ha portato, in Provincia di Pisa, circa 32.000 persone a passare parte di una bella giornata domenicale con NOI, con il PD. Non disperdiamo questa ennesima grande opportunità che il popolo delle primarie ci ha dato!! Da oggi mettiamo a fattor comune le diverse esperienze che compongono il PD, per offrire un partito radicato e plurale che possa tornare a governare!

Di seguito vi lascio le dichiarazioni che io, Luciano Modica (coordinatore Provinciale della Mozione) e Nicola Landucci, abbiamo rilasciato ieri alla stampa locale.

“Grande soddisfazione per la grande affluenza al voto di oltre 30 mila elettori,- è il primo commento di Luciano Modica - segno che nonostante le sconfitte elettorali e le recriminazioni l’elettorato del PD è sempre pronto a impegnarsi, a dire la sua sui grandi temi della politica ed la ricchezza maggiore del nostro partito che non possiamo disperdere anzi dobbiamo valorizzare sempre più. Soddisfazione anche per il risultato della mozione Franceschini in provincia di Pisa, partì in luglio da una stima non
superiore al 20 %; abbiamo toccato il 29% fra gli iscritti e il 34% fra gli elettori, segno evidente che nell’opinione pubblica del PD la proposta di Franceschini ha fatto breccia.
Se ci fosse stato un aumento percentuale analogo in tutta Italia avremmo assistito ad un testa, con una non impossibile vittoria di Franceschini. Bersani è il nostro segretario, ha vinto ed ha la possibilità di guidare il PD con una forza ed una autorevolezza significative. Noi mettiamo sin da oggi il nostro lavoro e la nostra passione a disposizione del nostro segretario, lealmente e senza recriminazioni”.
“Il risultato composito e molto articolato impone a tutti una seria riflessione e credo non si possa prescindere da una formula di governo del partito che garantisca la più ampia condivisione delle scelte- è stata l’opinione di Nicola Landucci- La massiccia partecipazione dimostra ancora una volta l’insostituibilità dello strumento delle primarie, anche per scegliere le più importanti cariche istituzionali”.
“Hanno partecipato tanti giovani, molti dei quali per al prima volta si sono avvicinati alla politica e questo soprattutto per noi è motivo di grande orgoglio. Faremo di tutto per non deluderli e coinvolgerli nelle decisioni. Nella geografia politica pisana il consenso sulla linea politica del nuovo segretario, si aggira attorno alla metà dei voti, leggermente superiore in provincia per il voto nazionale e leggermente inferiore in città per il voto regionale. Segno che comunque le scelte del PD locale devono ripartire da questo dato di fatto” ha ribadito Antonio Mazzeo.

Nessun commento: