domenica 11 ottobre 2009

Inaugurazione del comitato cittadino in Corso Italia

Stamattina abbiamo inaugurato, alla presenza di tantissime amiche e amici volontari, la sede pubblica del comitato pisano a sostegno della mozione Franceschini (la prima di questo tipo aperta in tutta la Toscana) in Corso Italia 10, nel cuore della città. La sede resterà aperta fino al 25 ottobre, giorno delle primarie, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 circa.

Con l’occasione Luciano Modica e Antonio Mazzeo, rispettivamente coordinatore provinciale e cittadino della mozione, presenteranno le liste collegate alla Mozione Franceschini per l’Assemblea Nazionale e alla candidatura di Agostino Fragai per l’Assemblea Regionale, liste che potranno essere votate dai cittadini nel corso delle primarie.

Il comitato di Corso Italia si propone di diventare in questi 15 giorni un luogo aperto, di incontro e di confronto per tutti gli elettori e gli iscritti del PD, simpatizzanti del partito, della mozione Franceschini e non solo. Crediamo sia importante che questo spazio dia un segnale di presenza territoriale e di ascolto delle proposte e delle idee dei cittadini e degli elettori del PD in vista delle primarie, per ristabilire quel contatto che è alla base della crescita di questo partito.
Il comitato sarà un luogo dove trovarsi per parlare di politica ed avere informazioni sui temi del confronto nazionale e locale che animano non solo il dibattito all’interno del partito durante questo congresso, ma anche e soprattutto il paese.

Uno spazio in cui incontrare i politici in una modalità diversa, più semplice e diretta, nello spirito di un vero e proprio “caffè politico”, in cui ascoltare sia le opinioni dei semplici elettori sia le proposte di personaggi politici di spicco.
Dal 9 al 25 ottobre si svolgeranno una serie di incontri tematici con politici regionali e nazionali che aderiscono alla mozione Franceschini. Tra i temi trattati, la libertà di informazione, la scuola e la ricerca, la green economy, il lavoro, sicurezza e legalità, la riforma della Pubblica Amministrazione.

Vi aspetto!

Antonio

Nessun commento: