giovedì 23 dicembre 2010

Approvato il Bilancio Comunale 2011 - Maggioranza coesa e aperture da SEL, UDC e FLI. Il PDL è isolato‏

Cari tutti, dopo 27 ore di Consiglio Comunale abbiamo approvato con 23 voti favorevoli (tutta la maggioranza) e 13 voti contrari (la minoranza) il Bilancio Comunale. Riporto nel resto del post il comunicato stampa con cui abbiamo presentato i risultati della maratona in Consiglio Comunale.

Un grazie a tutti i colleghi della maggioranza per l'eccellente lavoro, svolto con responsabilità e passione: 60 ore di commissione e 27 ore di Consiglio rappresentano bene la prova di una grande abnegazione e di una grande affidabilità di tutti i consiglieri.

Un salutone
Antonio

 
COMUNICATO STAMPA

Dopo due giorni di Consiglio comunale non stop per approvare il bilancio, il Partito Democratico esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto e condanna l'atteggiamento in aula del Pdl.
Ostruzionismo. “I consiglieri del Pdl – attacca Antonio Mazzeo, presidente della Commissione bilancio – non hanno reso un buon servizio alla città. Di questa due giorni ricorderemo il loro ostruzionismo, pesante e privo di costrutto. Hanno deciso di barricare il Consiglio ma non hanno ottenuto alcun risultato, perché il documento uscito dall'aula è nella sostanza identico a quello che è entrato. Si parla tanto di costi della politica, ma il Pdl pisano predica bene e razzola male: non sanno che tenere per due giorni il personale del Comune a disposizione del Consiglio è un costo per la cittadinanza? E a cosa è servito?”.
Miglioramenti. “Il bilancio – prosegue Mazzeo – è quello che avevamo annunciato: nonostante i pesanti tagli del Governo siamo riusciti a mantenere i servizi, senza toccare l'istruzione né la spesa sociale. Ci sono alcune modifiche che crediamo possano essere importanti, tra cui un'Ordine del giorno in cui chiediamo che Pisa, in quanto città d'arte, di grandi servizi metropolitani e di cultura, vissuta ogni giorno da 150.000 persone, possa avere una fiscalità diversa rispetto a quella delle altre città”.
Compattezza. “Il gruppo del Partito Democratico – osserva il capogruppo Ranieri Del Torto – si è dimostrato unito e compatto, mostrando grande senso di responsabilità. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto per la città in un momento così difficile per gli enti locali. Siamo anche soddisfatti che l'Ordine del giorno presentato dalla maggioranza che più guardava al futuro della città sia stato votato anche dall'Udc e da Fli, con l'astensione di Sel”.

Nessun commento: