mercoledì 15 dicembre 2010

Un semplice ricordo di Tosello Contini‏

Condivido il ricordo di Tosello Contini (che trovate nel resto del post) da parte del circolo PD di Putignano. L’ho conosciuto poco, ma le volte in cui abbiamo parlato insieme è sempre riuscito a trasmettere il modo corretto di affrontare la politica e i suoi problemi. Per lui i cittadini venivano sempre prima di tutto e di tutti.

I funerali avranno luogo oggi alle ore 15. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia!

Antonio


Tosello Contini è stato una persona di valore e lascia un grande rimpianto in chi lo ha conosciuto.
Consigliere comunale, operaio dell´Unione Fiammiferi, sindacalista, è stata una delle figure di primo piano della tradizione di lotte e di partecipazione che ha segnato Putignano e la nostra città.
Tosello è stato un infaticabile organizzatore della politica, dal Pci, di cui è stato stimato segretario di Sezione, al Partito democratico. E´ stato animatore del Circolo Arci e un punto di riferimento per tutti.
Ha lasciato un impronta profonda, che rimarrà per sempre, nel ricordo della sua generosità e della sua capacità poste a servizio di principii forti di giustizia e di solidarietà.
Perdo un compagno e un amico, una persona carissima che ci ha dato tanto e dalla quale noi più giovani abbiamo imparato.
Mi stringo con affetto alla moglie, ai figli e sono vicino a tutti i compagni di Putignano.

Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa

La scomparsa di Tosello Contini crea un vuoto nella sezione del Partito Democratico di Putignano-Coltano "Giovanni Malasoma" per ciò che rappresentava Tosello per la storia politica-istituzionale e associativa nei nostri quartieri.
Il suo esempio di vita deve essere esempio per tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato perchè il suo stile di vita sia un viatico per le nuove generazioni .

Nessun commento: