venerdì 4 marzo 2011

Da oggi la Scuola di Formazione Politica Nazionale del PD a PISA


Parte oggi la Scuola di Formazione politica Nazionale del PD. Vi terrò informati sull'evolvere di una tre giorni di grande valore per il nostro territorio e per creare valori sempre piu condivisi all'interno del PD. 250 Ragazzi da tutta Italia con noi a Pisa a discutere di futuro.

Di seguito una mia intervista di presentazione dell'Iniziativa su Pisa Notizie




"Per noi - spiega Antonio Mazzeo responsabile organizzazione del Pd a livello provinciale - è un fatto molto importante che Pisa sia stata scelta come sede per svolgere questo appuntamento di assoluto livello nazionale e dimostra ancora una volta che la nostra città è un laboratorio dove il confronto politico si riesce a svolgere e dove abbiamo anche le capacità organizzative per svolgere simili iniziative".

"Questa scuola - prosegue Mazzeo - è un mix in cui si incontreranno il mondo della cultura e dell'accademia con quello della politica per discutere dei temi di attualità politica e non solo, con la possibilità anche per chi non si iscrive alla scuola di poter partecipare, visto che le iniziative e le tavole rotonde saranno aperte al pubblico".

Ad oggi sono 225 gli iscritti a questo evento. "C'è una signora di 75 anni - ci riferisce il responsabile organizzazione del Pd - che viene dal Veneto, come il ragazzo di 16 alla sua prima esperienza politica; ovviamente molti sono i pisani ed i toscani presenti".

Questo appuntamento avviene in un momento di profonda crisi del sistema politico italiano in cui non mancano anche le differenze e le discussioni all'interno del Pd. Al riguardo Mazzeo afferma: "Penso che simili iniziative siano molto importanti. Il Partito Democratico è giusto che continui a fare un lavoro di ricerca e definizione della propria identità visto che è nato dall'integrazione di diverse culture. Ma soprattutto credo che questa scuola dia il senso di dove vuole andare il Pd. Spero che la città accolga come sempre ha fatto con partecipazione questo appuntamento, riconfermando ancora una volta il suo ruolo di pensatoio politico".

Il Programma e gli orari completi sono consultabilisul sito http://www.pdpisa.it>

Nessun commento: