mercoledì 2 marzo 2011

Dibattito sull'integrazione Galilei e Peretola: è il momento di trovare la sintesi!‏

Da tanti giorni si discute del ruolo dell’Aeroprto di Pisa e di quello di Firenze e della loro possibile integrazione. Ognuno in questi giorni ha detto la sua.

Credo però che terminata la fase delle dichiarazioni pubbliche (ci mancava anche quella di ENAC), sia il momento di discuterne nelle sedi competenti cosi come fatto dal Consiglio Comunale di Pisa, in modo da definire la soluzione migliore (per dirla alla Rossi “Senza veti e fanatismi di parte” – inserire articolo allegato) per la creazione del terzo sistema aeroportuale italiano che possa essere d’impulso alla crescita e allo sviluppo economico della regione, che altrimenti rischierebbe di diventare “marginale”. Partendo da questo, bisogna valutare con metodo le due ipotesi in pista e dopo attenta analisi scegliere una soluzione da perseguire.

‎Condivido le parole del Sindaco Filippeschi che ha definito "Sconcertarti e preoccupati le posizioni di ENAC e che serve maggiore chiarezza" (nel video il servizio di canale 50 le sue dichiarazioni).

Stamani su Punto Radio ho ascoltato le parole del consigliere regionale del PDL Donzelli (fiorentino ma eletto a Pisa) che ha detto che il PDL sabato (sono passati mesi dall’inizio del dibattito) ci diranno cosa ne pensano. Non vediamo l’ora di capirlo! In Consiglio Comunale non hanno presentato nessuna mozione…forse perché erano in difficoltà?


Nessun commento: