lunedì 14 marzo 2011

Un'assemblea comunale franca e piena di spunti positivi

Sabato mattina ennesima sveglia all'alba. Era convocata l'assemblea comunale del PD con all'ordine del giorno la situazione politica locale ed i rapporti con le altre forze politiche.

E' stata una bella mattinata di politica. Ottima la relazione (http://www.pdpisa.it/sito/index.php?id=2121) del Segretario Comunale, che ha toccato i punti salienti dell'agenda politica con grande capacità di analisi e con la fermezza che serve per guidare un organismo complesso, come un partito politico.

Secondo me è stato un bel passo in avanti. Ho dichiarato al Tirreno che "prevedo ora una strada in discesa per il lavoro del PD sul territorio". Un partito fatto di donne e di uomini responsabili che hanno il dovere di guardare prima ai propri elettori e al programma di mandato che hanno sottoscritto e poi alle piccole beghe interne in via di risoluzione.

Gli interventi sono stati di qualità. Si è parlato di politica. Dell'ottimo lavoro sin qui svolto dall'amministrazione. Si è guardato al futuro. Si sono capiti alcuni sbagli e si sono fatte tante proposte per correggerli.

Un grazie anche al segretario Provinciale che ha voluto partecipare ai nostri lavori e nel suo intervento conclusivo (cosi come ben riportato nel comunicato stampa, che come sempre i giornali hanno voluto leggere a senso unico) ha sottolineato il buon lavoro dei consiglieri comunali e la necessità di essere sempre piu responsabili per guardare al futuro con serenità e tranquillità

Nessun commento: