martedì 8 marzo 2011

E' finita la scuola di formazione...davvero una bella esperienza


Pisa è stata per 4 giorni luogo di discussione e dibattito sull'identità del nostro partito con uno sguardo rivolto al futuro. Tantissimi giovani provenienti da tutta Italia. Un grande lavoro da parte dei GD pisani. Una bella atmosfera...nuove amicizie...tantissima partecipazione. 250 ragazze/i iscritti da tutta italia. 500 Persone accorse alle plenarie aperte, tanta voglia di formazione.
Ieri si è conclusa questa bellissima esperienza. Lo abbiamo fatto attraverso la voce di Massimo D'Alema, che si è confrontato sui temi internazionali dalla crisi, alla globalizzazione, alla possibilità di un nuovo ciclo progressista in Europa, ma anche sulla politica locale, fermandosi in particolare sull’identità e la linea politica del partito.

Alla fine è stata una festa, di voci suoni, idee per un'Italia migliore

Ma non è finita li. Al termine del dibattito siamo andati a Visitare il cantiere delle Navi Romane (vi ho presentato la question time alla camera, in cui Bondi non si è neppure presentato, in un precedente Post http://www.youtube.com/watch?v=J2sSW09hj6Y) e gli arsenali medicei.
Una visita davvero interessante che mostra le grandi potenzialità culturali della nostra città e le scelte al ribasso del Governo Nazionale su questi temi. Non essere in grado di trovare 350 mila euro per la manutenzione ordinaria vuol dire non credere nel valore del sito archeologico. Un patrimonio che potrebbe rappresentare anche una grande risorsa turistica per la città e il Paese, senza contare che il suo grande valore culturale basterebbe da solo a giustificarne i finanziamenti (http://www.youtube.com/watch?v=9wfTFTVaAx4&feature=player_embedded)

Nessun commento: