Giornata piena di notizie (alcune positive, altre meno) per la nostra comunità. Andiamo per ordine:
- Il Governo snobba le navi romane. Ieri alla Camera si è discussa la question time presentata dagli onorevoli pisani riguardo al cantiere delle navi romane (http://www.youtube.com/watch?v=J2sSW09hj6Y). il Ministro Bondi non si è neppure presentato ed il Sottosegretario presente non ha dato alcuna garanzia neanche sui 350 mila euro necessari per la manutenzione ordinaria. E nessun cenno neanche al gran lavoro che hanno fatto e stanno facendo i ragazzi dell'Associazione " Amici dei Musei" e alla richiesta del riconoscimento del sito dell'Unesco. Un disinteresse cosi eclatante che lascia stupiti e preoccupati. E' necessario fare qualcosa subito in Consiglio Comunale;
- Il TAR non blocca la variante. Nessuna sospensiva e giudizio di merito anticipato ad Aprile. Scongiurato il blocco dei lavori e salvi i finanziamenti regionali che l'amministrazione ha ottenuto per la costruzione delle case popolari. Ora è il momento di accellerare ed iniziare le attività. Sarà il caso che anche Rifondazione si interroghi sulla validità della sua richiesta?
- Sono cominciati i lavori della Sesta Porta. Ieri mattina le ruspe hanno demolito parte di un capannone in cui era ubicato il progetto Rebeldia. Le demolizioni serviranno a fare spazio alla nuova cittadella dei servizi che riqualificherà l'intero quartiere Stazione. Qui convergeranno treni, bus, auto divenendo uno snodo di fondamentale importanza per la mobilità urbana cittadina.
Nessun commento:
Posta un commento