giovedì 10 febbraio 2011

Il Governo snobba le Navi Romane e il TAR non blocca la variante urbanistica

Giornata piena di notizie (alcune positive, altre meno) per la nostra comunità. Andiamo per ordine:


  • Il Governo snobba le navi romane. Ieri alla Camera si è discussa la question time presentata dagli onorevoli pisani riguardo al cantiere delle navi romane (http://www.youtube.com/watch?v=J2sSW09hj6Y). il Ministro Bondi non si è neppure presentato ed il Sottosegretario presente non ha dato alcuna garanzia neanche sui 350 mila euro necessari per la manutenzione ordinaria. E nessun cenno neanche al gran lavoro che hanno fatto e stanno facendo i ragazzi dell'Associazione " Amici dei Musei" e alla richiesta del riconoscimento del sito dell'Unesco. Un disinteresse cosi eclatante che lascia stupiti e preoccupati. E' necessario fare qualcosa subito in Consiglio Comunale;
  • Il TAR non blocca la variante. Nessuna sospensiva e giudizio di merito anticipato ad Aprile. Scongiurato il blocco dei lavori e salvi i finanziamenti regionali che l'amministrazione ha ottenuto per la costruzione delle case popolari. Ora è il momento di accellerare ed iniziare le attività. Sarà il caso che anche Rifondazione si interroghi sulla validità della sua richiesta?
  • Sono cominciati i lavori della Sesta Porta. Ieri mattina le ruspe hanno demolito parte di un capannone in cui era ubicato il progetto Rebeldia. Le demolizioni serviranno a fare spazio alla nuova cittadella dei servizi che riqualificherà l'intero quartiere Stazione. Qui convergeranno treni, bus, auto divenendo uno snodo di fondamentale importanza per la mobilità urbana cittadina.
Infine ieri ho partecipato a "Primo Piano" di Punto Radio. Abbiamo discusso della situazione politica Locale. La discussione è partita dall'articolo apparso ieri su un quotidiano locale che ha raccontato (in maniera distorta) la riunione del gruppo PD di lunedi scorso. Ci sono due possibilità o ha ragione Bartlett (il passaparola distorce l'informazione) o l'informatore si è distratto un po troppo. In entrambi i casi è però meglio che l'informatore pensi a fare politica per il PD...parlando con la nostra gente, trasmettendogli l'ottimo lavoro che giornalmente facciamo per la nostra città. E' meglio!

Nessun commento: