venerdì 11 febbraio 2011

La maggioranza non cambia sulla base di illazioni - condivido la posizione del Segretario Comunale

Condivido totalmente la posizione del segretario comunale del PD Andrea Ferrante in merito agli articoli apparsi sulla stampa locale circa l'allargamento della maggioranza e la volontà di sostituire la presidente del Consiglio Comunale.
La politica è un'altra cosa e segue un altro corso. Non va confuso il piano istituzionale con quello politico.
Non mi sembra che nel Partito Democratico ci sia alcuna volontà di riaprire una discussione sulla Presidenza del Consiglio Comunale di Pisa, su questo punto il abbiamo gia discusso e votato bocciando una mozione di sfiducia lo scorso dicembre. E' invece corretto valutare con attenzione, confrontandosi prima di tutto con i propri compagni di viaggio della maggioranza (con cui abbiamo condiviso un programma di mandato), il lavoro (fino ad ora importante) portato avanti dalla giunta e capire se poterlo condividere in futuro con altre forze politiche.


Dichiarazione di Andrea Ferrante
Gli assetti politici della maggioranza che sostiene l'amministrazione Filippeschi - chiarisce Ferrante - non cambiano sulla base di illazioni. Percorsi di allargamento della maggioranza possono essere intrapresi solo collegialmente e non con iniziative parziali, a partire dal programma di mandato votato dai cittadini, tenendo conto delle condivisioni che si sono create, su scelte amministrative chiare e non confondendo il piano istituzionale con quello politico. Questo vuole chi ha a cuore la città, i suoi bisogni, le sue opportunità e i suoi problemi

Nessun commento: