lunedì 14 febbraio 2011

Risultati delle Primarie di Lari e Cascina - domenica di grande partecipazione

Grande giornata di partecipazione democratica per scegliere i candidati Sindaco nei Comuni di Lari e Cascina. Tanta gente in coda ai gazebo per esprimere la propria preferenza. Sintomo che le primarie (laddove c'è piu di una proposta di governo del territorio) sono sempre lo strumento piu importante per selezionare le cariche monocratiche. Lo stesso dovremo fare (se volete anche creando l'albo degli elettori) per eleggere (nel caso si vada al voto) i nostri parlamentari.


Di seguito i risultati:
CASCINA
Votanti 4760
Antonelli 2071 (44,1%)
Cipolli 1771 (37,7%)
Catelani 856 (18,2%)

LARI
Votanti 1282
Terreni 851 (67%)
Martelli 416 (33%)

P.s. un complimento sentito a Mirco Terreni. L'ho imparato a conoscere in questi mesi e sono certo che saprà essere un ottimo sindaco per Lari e saprà dara un contributo anche alla crescita e al radicamento del PD sul territorio.

In bocca al lupo e buon lavoro Mirco. in bocca al lupo Alessio


Il commento del segretario provinciale Pd Francesco Nocchi

Il bello comincia adesso. La partita vera si gioca da qui alle elezioni: non dobbiamo dare nulla per scontato. Anche se oggi, siamo più forti di ieri, perchè c'è una legittimazione numerica che non può essere sottovalutata da nessuno.

Quella di domenica è stata una bellissima giornata: seimila votanti alle primarie tra Cascina e Lari sono anzitutto un grande successo di partecipazione. Reso possibile dalla bravura dei candidati, dal lavoro dei tanti volontari che per tutta la giornata hanno lavorato ai seggi e dalle migliaia di cittadini che anche così, con il voto alle primarie, hanno scelto di sostenerci. Li ringrazio tutti perché il loro contributo è stato decisivo.

Ringrazio i nostri candidati: Terreni e Martelli, Antonelli e Cipolli. Hanno impostato bene il confronto in questi mesi, in modo serio, rigoroso e si sono messi a disposizione del partito. Ora è necessario non disperdere il lavor fatto finora e impegnarci tutti sostegno di coloro che hanno vinto le primarie per vincere le elezioni amministrative.

Terreni e Antonelli sono due amministratori entrambi giovani ma con esperienza nelle giunte uscenti. La loro candidatura è un bel segnale per il Pd. Entrambi hanno ottenuto un risultato importante: netto quello di Lari (dove c'era un confronto a due) e molto chiaro anche quello di Cascina dove Antonelli supera il il 44% dei voti.

Mentre in tanti ci fanno lezioni di rinnovamento e di partecipazione democratica il Pd è il solo partito che, sia per la scelta del segretario nazionale che per le cariche amministrative, le primarie finora le ha fatte, cogliendo una voglia di partecipare e decidere che tante migliaia di cittadini esprimono.

Adesso occorre lavorare uniti per elaborare un programma chiaro, che tenga di conto delle esperienze amministrative uscenti e che sia coerente e sviluppi gli atti di programmazione definiti in questi anni (penso prima di tutto al piano strutturale dell'area pisana, per quanto riguarda Cascina). Su un programma chiaro e definito potranno costruirsi alleanze solide e credibili di fronte agli elettori.

Nessun commento: